vetro artistico murano logo
 

Certificazioni

 
Il Marchio di origine Vetro Artistico Murano certifica che i prodotti in vetro sono realizzati nell’isola di Murano. Istituito e disciplinato dalla Legge Regione Veneto n.70 del 23/12/94, è la garanzia di un prodotto in vetro sicuramente realizzato nell’isola di Murano.
Un marchio di garanzia del consumatore a tutela di uno dei simboli più famosi del Made in Italy e a protezione del frutto di una tradizione millenaria.

Cosa garantisce il marchio?

La Regione Veneto, con questo marchio, garantisce al consumatore la sicurezza di aver acquistato un prodotto realizzato nell’isola di Murano, secondo le tecniche tradizionali dei Maestri vetrai muranesi.

Chi può utilizzarlo?

Solo le aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico Murano possono utilizzare ed apporre il bollino su una qualsiasi parte in vetro dell’oggetto, certificandone in modo inequivocabile la provenienza.

Dove si acquistano i prodotti con il Marchio?

 
Il Vetro Artistico Murano è venduto in moltissimi negozi di Venezia e Murano e negli show-room di molte vetrerie concessionarie del marchio, ma i negozi che espongono questa Vetrofania ti danno una garanzia in più.
Sono infatti autorizzati direttamente dal Consorzio Promovetro, gestore del Marchio Vetro Artistico di Murano per conto della Regione Veneto, e a fronte di severissimi controlli espongono in maniera chiara e inequivocabile i prodotti col marchio di garanzia Vetro Artistico.